Azienda Agricola

La nostra azienda

Abbiamo da sempre preferito sistemi di produzione naturali ed in particolare senza utilizzazione di pesticidi. Nove dei nostri 25 ettari sono coltivati a oliveto con circa 2000 piante. La ‘Dritta’, varietà locale di olivo è accompagnata da una percentuale di circa il 20 percento di ‘Leccino’ e altre varietà. L’oliveto è iscritto alla DOP Aprutino Pescarese di cui seguiamo il disciplinare di produzione. La raccolta dell’olivo è manuale con agevolatori e si effettua in ottobre a maturazione appena iniziata.
Un vigneto di 3600 mq assicura una produzione per uso famigliare di vino Montepulciano d’Abruzzo e Trebbiano, mentre i numerosi alberi da frutta permettono una abbondante e varia produzione di frutta fresca di mele e pere, noci e nocciole, pesche e albicocche, fichi, prugne, melograni, nespole e cachi, ciliegie e amarene che copre i nostri bisogni per buona parte dell’anno. Infine il nostro orto include verdure di tutti i tipi e soprattutto una grande produzione di pomodori per il consumo diretto e le conserve.

THE AGRICULTURAL ENTERPRISE

 

We adopted natural systems of production from the start  with total absence of pesticides. Nine out of our 25 hectares are devoted to olive growing. The ‘dritta’ local variety of olive covers eighty percent of our 2000 olive trees, the rest consists of ‘leccino’ and other varieties. The olive grove is registered in the DOP (original protected denomination) ‘Aprutino Pescarese’. The olive harvest is performed manually in October at the early ripening stages.

A 3600 sqm vineyard ensures home production of ‘Montepulciano d’Abruzzo’ and ‘Trebbiano’ wines. Our orchards offer an abundant variety of fresh fruit: apples and pears, walnuts and hazelnuts, peaches and apricots, figs, plums, medlars and persimmons, cherries of different varieties. Finally our garden includes all kind of vegetables , and especially tomatoes, for direct consumption and preserves.